Le Camere

Tre camere accoglienti e riservate sono poste al piano superiore, accessibili da una scala interna. Dotate di ogni comfort, dispongono di Tv Led, riscaldamento e climatizzazione regolabili, set completo di the e tisane, Wi-fi gratuito, balconcino privato e sono arredate e curate nel tipico stile retro' vintage. Su richiesta, culla per bambini.

I giochi di un tempo sono gli elementi che identificano le camere, completamente indipendenti l'una dall'altra, ognuna delle quali si differenzia e identifica, per l'appunto, per i passatempi in cui si cimentavano i nonni siciliani, oltre che per dimensioni, luci e colori. 

Un cadeau, in ciascuna camera, spiegherà la sua appartenenza a quel gioco. 

Un bagno privato con doccia e vasca è posto all'interno di una camera, dotato di set di cortesia, biancheria da bagno, asciugacapelli, olii essenziali e corredato di tutti i comfort. Annessa cabina armadio.

Un secondo bagno esterno con doccia e medesime caratteristiche appena citate, è previsto ad uso esclusivo delle restanti camere.

"A strummula ppi strata
gira e firria, 'nfrusca a luci
come ppi magia,
n'un araciu araciu va via..."


Una camera d'altri tempi, elegante, raffinata e retrò è identificata dalla trottola, in un tormentato vortice di amori delicati e nobili da un lato e di tentazioni passionali dall'altro, come il laccio che avvolge la trottola, che mescola insieme, in un turbinio di unione, appartenenza e abbandono.

prev next

"curriti, curriti ca li biglie,
granni e nichi, sinni scinninu
per li viali du paisi e si incastranu
tra iddi cafuddanu, e cu arriva
primu vinci..."


Il gioco "a biglie", nei cortili o in spiaggia all'aria aperta, identifica la camera più grande, in cui interno ed esterno convivono in un unico ambiente.

prev next

"amara a tia, ca ti viu i 
un ti viu e li carti
ascippa e chianta, n'un
miriri e sbiriri e va trova
stu lestu!"


 Le carte rispecchiano l'ultima delicata camera, quella del Tivitti.
Nel gioco come nella vita, è bene osservare e ammonire l'avversario, scorgendolo infrangere una delle regole che disciplinano il gioco.

prev next